Non prendere impegni per domenica 12 giugno: se sarai nei dintorni della provincia di Siena, non puoi perderti la Merenda nell’Oliveta al nostro frantoio!

Per la seconda edizione dell’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio il Comune di Sinalunga ha scelto il nostro frantoio per passare un pomeriggio all’insegna del relax all’aria aperta e del buon cibo a km 0. E del nostro olio extravergine di oliva, naturalmente! Infatti ti guideremo alla scoperta del nostro frantoio e dell’Olio del Capùnto con una degustazione guidata, tra un boccone e l’altro.

Scarica la locandina dell’evento cliccando qua.

Programma:

ORE 16.00 Ritrovo all’Oliviera Sant’Andrea

ORE 16.45 Passeggiata ludico motoria con partecipazione libera e gratuita a cura dell’Associazione Atletica Sinalunga e del Gruppo Nordic Walking con Claudia Renzi, autrice del blog GranoSalis che parlerà delle erbe spontanee selvatiche commestibili. La passeggiata prevede un percorso facile di circa 5 km

ORE 18.00 Ritorno all’Oliviera Sant’Andrea: visita al Frantoio

ORE 19.00 Merenda con prodotti locali offerti dal Frantoio e degustazione birra dell’Azienda Agricola Saragiolino, in collaborazione con l’Associazione Polisportiva Scrofiano Birrantology.

Per partecipare all’appuntamento è necessaria la prenotazione ai numeri 0577/635244 – 3384615650 entro il 10 giugno.

Si raccomanda di portare un plaid o altro per potersi sedere e gustare comodamente i sapori e il panorama. L’ingresso è gratuito.

Evento promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, co-organizzato dal Comune di Sinalunga con il patrocinio della LILT e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Si ringraziano Claudia Renzi di GranoSalis, l’Associazione Polisportiva Scrofiano Birrathology, l’Associazione Atletica Sinalunga, la Scuola Italiana di Nordic Walking – Arezzo, Lucignano, Sinalunga.